Martedì, 22 Luglio 2014 15:48

#bandoallacrisi pubblicati i risultati sul BUR

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Delibera della Giunta regionale n. 788 del 27 giugno 2014 di approvazione delle graduatorie di cui all’Avviso Pubblico della DGR n. 998/2013, è stata pubblicata sul BUR n. 27 del 22 luglio.

La stessa ha deliberato ai punti che:

5. di pubblicare integralmente il presente atto, comprensivo degli Allegati, sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata e sul sito www.regione.basilicata.it;

6. di stabilire che la pubblicazione sul BUR Basilicata ha valore di notifica per le imprese ammesse al finanziamento;

7. di stabilire che l’Ufficio “Sistemi Turistici e culturali. Cooperazione internazionale”, istituito con DGR 694/2014, provvederà agli adempimenti conseguenti alla presente deliberazione e, in particolare quanto previsto dagli artt. 12 e seguenti dell’Avviso di cui alla D.G.R. n. 998/2013.

Come stabilito dalla DGR 998 “PO FESR Basilicata 2007-2013. Asse IV - Obiettivo specifico IV.2 - Linea di intervento IV.2.2.C - Approvazione “Avviso pubblico per la concessione di aiuti alle PMI operanti nel settore della produzione cinematografica per la realizzazione di lungometraggi e cortometraggi d’interesse regionale” all’art. 11 dello stesso, Istruttoria e valutazione delle domande, punto 4 prevede che “la graduatoria delle domande approvata con Deliberazione della Giunta regionale sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata e sul portale della Regione Basilicata www.basilicatanet.it nonché sul sito www.porbasilicata.it. La pubblicazione vale a tutti gli effetti come notifica per gli interessati.

L’Art. 12 Concessione delle agevolazioni dice che Ai fini della concessione del contributo l’Ufficio del responsabile della Linea d’intervento verifica la sussistenza dei requisiti richiesti dal presente avviso acquisendo :

-      copia conforme dell’atto costitutivo e statuto della società;

-      certificato di iscrizione rilasciato da CCIAA con vigenza e nulla osta (per antimafia);

-      tutte le certificazioni atte a comprovare i requisiti richiesti dal presente bando attestati con le dichiarazioni sostitutive.

Le imprese costituite dovranno consegnare l’atto costitutivo, lo statuto nel termine perentorio di 15 giorni dalla ricezione della comunicazione di esito del procedimento.

Le costituende imprese dovranno consegnare l’atto costitutivo, lo statuto, e la dichiarazione sostitutiva prevista dall’art.9, comma 5 lett. a) del presente avviso, nel termine perentorio di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di esito del procedimento. La consegna oltre i termini previsti dal comma precedente, l’esito negativo delle verifiche in ordine ai requisiti previsti dal presente avviso, nonché la presentazione di dichiarazioni false e/o mendaci preclude la concessione del contributo.

Acquisita la documentazione indicata ai precedenti commi 1 e 3 ed effettuate le pertinenti verifiche, l’Ufficio del Responsabile della Linea d’intervento procederà ad emanare il provvedimento di concessione delle agevolazioni.

Il provvedimento di concessione sarà notificato al beneficiario, che dovrà comunicare all’Ufficio regionale competente la formale accettazione. Il provvedimento di concessione conterrà, tra l’altro il quadro economico, l’importo del contributo concesso, le spese ammesse, le spese escluse dalle agevolazioni con i motivi di esclusione, l’indicazione degli obblighi e dei motivi di decadenza dal contributo, i motivi di revoca, nonché le modalità di rendicontazione delle spese.