Giovedì, 05 Giugno 2014 15:14

Tre appuntamenti con gli studenti della Basilicata per Lucana Film Commission

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Lucana film Commission ritorna ad incontrare il territorio, con tre  appuntamenti tesi a formare il pubblico del futuro nel lagonegrese e nel metapontino, una sorta di anteprima del piano delle attività che si amplieranno nel prossimo anno scolastico.
 

Giovedì 5, a Latronico, invitato dal sindaco Fausto De Maria sarà presente il direttore del Giffoni Film Festival,la più  importante rassegna cinematografica per ragazzi del mondo, che presenterà  un report dell'edizione 2013 del festival e le varie produzioni firmate Giffoni, come i cortometraggi e le web series. L'incontro, al quale parteciperà il direttore LFC Leporace, si terrà presso il Cinema Nuova Italia, alle 10.30.
 

Inoltre, doppio appuntamento di cinema a Policoro con la Lucana Film Commission. Il 6 giugno, con la prima di "Odissea", film realizzato dalla classe IV A dell'Istituto Comprensivo -2 "Giovanni Paolo Secondo", alle ore 20, e lunedì 9 alle 9.30, sempre presso il cinema Hollywood, la premiazione del concorso "LucanaCIAK" con la presentazione di "Thriller", il nuovo cortometraggio del regista lucano Giuseppe Marco Albano. Ai vincitori saranno donati biglietti per il cinema.