Lunedì, 28 Aprile 2014 15:07

Giovani Talenti in Basilicata: scadenza prorogata al 30 maggio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Prorogata al 30 maggio la scadenza del bando “Giovani Talenti in Basilicata”, Pprogettto di formazione avanzata nel campo dei prodotti visuali realizzato da Open T con il sostegno della Lucana Film Commission e di Eni Cultura e patrocinato dal Comune e dallo Sportello Sviluppo di Viggiano
 

Destinatari del bando sono i giovani lucani tra i 18 e i 30 anni che si siano già messi alla prova, non a livello professionale, nella scrittura e/o realizzazione di un prodotto visuale. Giovani Talenti in Basilicata vuole dare l’opportunità a giovani videomaker e/o sceneggiatori di partecipare ad un corso di alta qualificazione, full immersion, che si terrà dinelle prime due settimane di luglio 2014 a Viggiano. 


Per partecipare alla selezione, gli aspiranti videomaker dovranno proporre una sceneggiatura su uno dei seguenti temi:

• Restare o andare? Come rappresentare il dilemma che tanti giovani oggi hanno alla fine del loro percorso scolastico e universitario?

• Quale futuro per la memoria? Quale uso, quale rappresentazione della storia, della cultura, degli ambienti e della società lucana?

• La Basilicata terra delle energie: sullo sfondo di un territorio ricco potenzialità come possono integrarsi vecchie e nuove fonti energetiche?

• La Basilicata esiste? Matera 2019, come rappresentare la sfida continua di una piccola regione con una grande identità culturale?
 

Il Bando è disponibile dal 3 aprile sul sito di Open T
http://opentsrl.net/activities/giovanitalenti/giovanitalenti.htm

e della Lucana Film Commission
http://www.lucanafilmcommission.it/

Per ogni informazione, scrivere a giovanitalentibasilicata@gmail.com