Venerdì, 08 Aprile 2016 16:12

Menzione speciale all'evento Pitch me! Per il film Il Mondo e' troppo per me

Vota questo articolo
(0 Voti)

Menzione speciale all’evento Pitch me! per il film “il mondo è troppo per me” del film sul medico- chitarrista Vittorio Camardese per la regia di Vania Cauzillo


Il film documentario in sviluppo sul medico potentino Vittorio Camardese, pionere chitarrista straordinario per la regia di Vania Cauzillo e prodotto da Jump Cut, ha vinto la menzione speciale all’evento PITCH ME| Durante il festival Cartoons on the bay the bay, festival internazionale dell’animazione cross-mediale organizzato da Rai.com oggi alla sua 20esima edizione.
cartoonsbay.rai.it

Il film, in sviluppo, scritto da Laura Grimaldi e la stessa regista racconta l’incredibile vita di Vittorio Camardese a partire da un evento sul web lo portò ad essere riconosciuto come inventore del tapping dai migliori chitarristi di sempre da Bryan May a Joe Satriani. Oggi la narrazione si è impreziosita del linguaggio dell’illustrazione ad opera di Gianluca Maruotti, illustratore e animatore che crea le sigle per la trasmissione televisiva della RAI Ballarò, e ha animato il cortometraggio ‘Sputnik 5’ per il film ‘Cosmonauta’ della Fandango, vincitore Nastro d’Argento come miglior corto animato del 2009.

Vania Cauzillo, regista di teatro e documentario è al suo terzo film  dopo il successo di Dalla terra alla luna prodotto da Liberascienza e La ricerca dela Forma, il genio di Sergio Musmeci prodotto da Effenove.


Jump Cut, produzione indipendente con sede a Trento e Matera ha all’attivo film come Piccola Patria (70° edizione Festival Cinema di Venezia) e Complimenti per la festa, il film sui Marlene Kunz  distribuito da Feltrinelli e Sky arte)
 

Ultima modifica il Lunedì, 11 Luglio 2016 20:08