Domenica, 03 Aprile 2016 16:09

Lucana Film Commission pronta a raccogliere la sfida di RaiCom

Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo il Meeting internazionale del cinema indipendente anche l’ultima edizione di “Screenings 2016” , incontro dedicato alla promozione delle produzioni Rai ha individuato Matera come sede strategica della creatività audiovisiva e filmica del panorama nazionale. 
 
Merito dell’accordo tra RaiCom e Regione Basilicata che, grazie all'accordo stretto nei mesi passati, riescono a realizzare pratiche virtuose in buona sinergia. Non solo la presenza di numerosi operatori internazionali di settori ha permesso ancora una volta di far conoscere le enormi potenzialità della Capitale europea della cultura 2019 ma anche il convegno dedicata alla Basilica, a cui il direttore Leporace ha portare il suo contributo, ha registrato interventi di alto spessore e qualità per un dibattito ricco di spunti operativi.
 
Sicuramente il più significativo, è stato quello del direttore di RaiCom, Luigi De Siervo, che ha annunciato entro la fine dell’estate la nascita di uno spazio di lavoro condiviso nei Sassi di Matera, che consentirà ai creativi lucani di realizzare progetti in partnership con RaiCom. La nascita di un coworking nei Sassi con la Rai è un asset significativo per dare continuità al progetto di Matera-Basilicata 2019. 
 
Una struttura internazionale come RaiCom, inoltre, acquisterà prodotti creativi lucani di grafica, montaggio, tecnica digitale, Giovani con esperienza e da formare, attraverso una selezione, lavoreranno con un dirigente Rai attraverso i fondi comunitari della Regione Basilicata.
 
"Come Lucana Film Commission- ha dichiarato Leporace- siamo al servizio di questo progetto che offre risposte concrete al futuro delle nostre giovani generazioni."
Ultima modifica il Lunedì, 11 Luglio 2016 20:13