Martedì, 10 Novembre 2015 11:08

A Policoro il concerto gratuito dei Sud Sound System per le riprese del film Honeymoon

Vota questo articolo
(0 Voti)

Comunicato Stampa della Marvin Film

MARVIN FILM, in collaborazione con EMMA FILM, il comune di POLICORO e ITALIA EVENTI sono lieti di invitare la popolazione di Policoro alle riprese del film HONEYMOON di Salvatore Allocca e in particolare, alle scene che si svolgeranno nell’ambito del concerto gratuito dei Sud Sound System e Mascarimirì al Pala Ercole di Policoro alle 20 di sabato 14 novembre. Il film è  sostenuto dal “bando alla crisi” della Lucana Film Commission.

L’evento sarà gratuito per tutti i partecipanti, ma ad accesso limitato – il Pala Ercole può accogliere al massimo 3000 persone - previa compilazione di una liberatoria per la privacy. L’ingresso al concerto avverrà a partire dalle 19 e tutti i partecipanti dovranno compilare un modulo liberatoria per la privacy ed essere ripresi nel film. Quindi, codice fiscale alla mano !

Tutti i partecipanti saranno comparse del film! Sarà un’occasione unica per gli abitanti di Policoro e dei paesi del metapontino di assistere a un evento live gratuito e unico degli artisti pugliesi (Sud Sound System e i Mascarimirì), oltre che di essere parte di un film girato proprio tra Maratea e Policoro.
I Sud Sound System sono una band salentina che inizia la loro attività ne 1989 quindi portano avanti il loro genere di musica raggamuffin, dancehall e reggae originario, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, in particolar modo l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano. Dal 1989, data della prima esibizione fuori dal Salento, hanno tenuto migliaia di concerti i tutta Italia e all’estero, dall’Europa fino all’Australia, riscuotendo grande successo di pubblico.

I Mascarimirì sono una band di Muro Leccese specializzata in taranta e musiche tradizionali-popolari della tradizione salentina. Nascono nell'autunno del 1997, grazie a Claudio "Cavallo" Giagnotti e al fratello Cosimo, di origini rom, dalle ceneri del gruppo Terra de Menzu. Il gruppo si amplia, introducendo i nuovi elementi: Vito Giannone al mandolino e recentemente al basso Alessio Amato, il più giovane del gruppo. Al loro attivo hanno 13 album. Il loro successo si è spinto all’estero: Australia, Tunisia, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Germania. Vantano numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama internazionale del genere folk e non, tra cui Joe Zawinul, Les Negresses Vertes, Massilia Sound System, Nux Vomica, Eugenio Bennato…